Bracci bilanciati

I bracci bilanciati ASPIRMIG sono la soluzione ideale per l’ergonomia del posto di lavoro, e per la sicurezza antinfortunistica, mantiene la torcia sollevata dal pavimento, sempre distesa e a portata di mano, migliorando così lo scorrimento del filo e l’operatività.  Così facendo si ha inoltre un più ampio campo di lavoro e un deciso incremento produttivo oltre ad una forte riduzione delle discontinuità.

Braccio bilanciato Minergo

Braccio Minergo

In questa animazione vi è possibile vedere il funzionamento del braccio bilanciato che in questo caso fa solo da supporto per la torcia ed è montato su generatore di tipo Compact (con traino incorporato). Con il solo tiro o rilascio della torcia, accompagna l’operatore in qualsiasi movimento

Braccio bilanciato Midergo

In questa animazione vi è possibile vedere il funzionamento del braccio bilanciato che in questo caso oltre a supportare la torcia fa da supporto anche per il trainafilo. Essendo il trainafilo montato solidalmente sul braccio questo fa si che la torcia rimane distesa fino alla cima del braccio con grande guadagno nello scorrimento del filo.

Braccio bilanciato Bigergo

Questa realizzazione, compatibile con tutti i tipi di generatori e trainafilo, è stata concepita e realizzata allo scopo di poter fa convivere le esigenze di produzione con quelle di igiene, sicurezza e di ergonomia. Il braccio bilanciato BigErgo può essere montato sia su piantone tassellato al pavimento oppure su piattaforma carrellata sulla quale si può montare anche il fusto del filo da 250/500Kg oltre ad altre apparecchiature quali generatore e aspiratore. I nostri bracci bilanciati sono quanto di meglio per la saldatura in opera di grossi manufatti.